Regolamento uscite

1.   Il responsabile dell’uscita può modificare il programma giornaliero senza preavviso, a dipendenza di condizioni meteo e stradali.

2.   Le iscrizioni si effettuano il giovedì precedente l’uscita, telefonando allo 079 271 69 09 tra le 20.00 e le 21.00. L’iscrizione è impegnativa e vale quale accettazione del presente regolamento. In caso di assenza sarà riscossa la quota relativa al trasporto.

3.   L’uso del casco e per gli snowboarder anche del paraschiena, è obbligatorio fino al compimento dei 18 anni, lo Sci Club ne raccomanda comunque l’uso a tutti i partecipanti. Fino al compimento dei 16 anni è obbligatorio sciare in gruppo, accompagnati da un monitore, eventualmente da un accompagnatore designato dal Comitato.

4.   Ognuno partecipa alle attività dello Sci Club Stabio a proprio rischio, sono obbligatorie assicurazione infortuni e responsabilità civile personali. Per i residenti all’estero vige l’obbligo di associarsi alla Rega.

Da osservare:

1.   Tutto l’equipaggiamento deve essere rigorosamente verificato prima della partenza. È obbligatorio il il controllo UPI degli attacchi, il monitore non è autorizzato a manipolarli.

Non dimenticare guanti e cuffia.

2.   Di regola il pranzo è al sacco, consumato in locali adibiti al pic-nic. Si consiglia di portare con se un po’ di denaro per l’acquisto di una bevanda nei ristoranti delle stazioni che non offrono questo servizio.

3.   Sul torpedone è obbligatorio indossare calzature idonee, è vietato l’accesso con scarponi da sci o snowboard.

4.   Le uscite programmate saranno rinviate solo su decisione del Comitato.

5.   Eventuali comunicazioni relative all’uscita saranno pubblicate sul sito www.sciclubstabio.ch a partire dalle 18:00 del venerdì precedente.

6.   Tutti i partecipanti devono seguire le istruzioni del capo gita e dei monitori dalla partenza al rientro

StampaEmail